sciamanesimo urbano

sciamanesimo

sciamanesimo

sciamanesimo Urbano è un percorso spirituale che fonda i suoi principi nella notte dei tempi ma che è perfettamente integrato ed attualizzato per quanto riguarda l’ambiente attuale e gli oggetti “moderni”. Anche oggi, come un tempo la gente i luoghi e le situazioni hanno un serio bisogno di guarigione e di trasformazione.

Lo sciamanesimo urbano è l’applicazione contemporanea di pratiche sciamaniche per l’uso in guarigione, problem solving, scoperta di sé e crescita personale e spirituale.

Si tratta di un sistema di strumenti di guarigione vivo ed in continua evoluzione.

Questi strumenti sono in grado di trasformare e sanare i conflitti tra corpo, mente e spirito creati dal ritmo caotico della vita moderna.

Sciamano è una parola antica che definisce le persone che raggiungono stati alterati di coscienza con cui viaggiare per i mondi nascosti dello spirito per ottenere aiuto e guida per la guarigione a tutti i livelli.

Questi mondi nascosti che rappresentano la Realtà più vera da cui discende e si manifesta la realtà ordinaria sono percepiti soprattutto attraverso il mito, il sogno, e le esperienze pre-morte.

Sciamani sono “viaggiatori spirituali”, “viaggiatori del sogno”. Partecipano al fluire della Sincronicità che regola i rapporti tra gli avvenimenti oltra al palesato rapporto “causa/effetto”.

Nel corso dei millenni, i nostri antenati in tutto il mondo hanno sviluppato la loro capacità di connettersi con l’Energia Spirituale, con il Se superiore per il lavoro di trasformazione.
Lo sciamanesimo veicola doni con l’azione magica quotidiana e potente, una comunicazione quotidiana con le Forze Divine dell’universo.
Un principio dello sciamanesimo è: Tutto è un sogno, e tutti i sogni sono veri. La realtà è una nostra emanazione e noi siamo i creatori, spesso inconsapevoli, delle cose che ci capitano, che attiriamo nella nostra realtà.
Come corollario a questo, lo sciamano ritiene inoltre che tutti i sistemi, tra cui lo sciamanesimo stesso, siano arbitrari. Tutti i sistemi sono utili, le descrizioni della realtà e le tecniche, che permettono di agire per ottenere i risultati desiderati devono e possono essere usati ma se il sistema non sta funzionando per una particolare situazione, bisogna cambiare metodo.
Anche lasciare il sistema del tutto, se è necessario. La cosa principale è quello di permettere in modo efficace la guarigione / trasformazione.
Lo Sciamano deve lasciarsi fluire nel flusso nella Sincronicità della Sincromagia per trovare il sentiero migliore nella foresta urbana.

Lo sciamanesimo è un sistema spirituale. Non è una religione. Si basa sul concetto che siamo tutti Uno con Tutto. Siamo tutti Uno nello Spirito. Abbiamo la capacità e diritto di collegamento con i mondi dello spirito. Nella visione del mondo sciamanico, tutto è vivo e cosciente.
Lo sciamanesimo utilizza varie tecniche per contattare e comunicare con il mondo dello spirito. Lo sciamano è convinto che ci sono esseri, spiriti che abitano altri mondi invisibili ai nostri occhi. Questi spiriti sono spesso benevoli e interessati ad aiutare le persone.
Lo sciamano è molto pratico. Si tratta di centrarsi nel “qui e ora”. Lo sciamano è meno preoccupato che le esperienze fatte nella tua infanzia possano crearti problemi adesso. Lo sciamano si pone la domanda “Di cosa hai bisogno adesso? Ti serve rivangare e rivivere esperienze traumatiche del passato? Se si, purifichiamo e armonizziamo tutto questo, altrimenti andiamo a trovare le cose che hai bisogno per cambiare la tua situazione!”
Lo sciamanesimo sta rinascendo oggi, perché l’equilibrio tra il materiale e lo spirituale sul nostro pianeta è in pericolo e ognuno può cercare un collegamento con il proprio Se superiore per ristabilire questo equilibrio tra spirituale e materiale.
C’è un rapporto simbiotico tra il mondo dello Spirito e del mondo della Umanità.
Lo Spirito vive perché noi viviamo, viviamo perché la vita dello Spirito è in noi. Lo squilibrio di uno ferisce l’altro.

Così come lo Spirito si impegna per tenerci sani è nostro dovere tenere sano il mondo spirito. Lo Spirito cresce e impara perché crescere e imparare è Evolutivo e noi, naturalmente, cresciamo e impariamo, perché lo Spirito in noi cresce e si evolve.
Il mondo sarà migliore quando le persone riconosceranno che tutto è vivo, cosciente e merita onore e rispetto.

Le tecniche sciamaniche che sono simili in tutto il mondo e tempi, sono tecniche archetipiche, sono le chiavi delle porte per entrare in realtà alternative, universi sciamanici. Le culture sciamaniche in genere si riferiscono alla realtà non ordinaria, alla “coscienza sciamanica”, in termini di tre regni: I mondi inferiori , i mondi mediani, e i mondi superiori.
Questi mondi sono popolati da esseri potenti ai quali si può richiedere e ricevere aiuto, insegnamento, protezione, guarigione, guida, ecc

Questi mondi e gli esseri che si incontrano sono altrettanto reali quanto questa realtà. In genere, nei mondi Inferiori si trovano animali di potere e spiriti della natura. Nei mondi Superiori ci sono gli insegnanti e guide. I Mondi di Mezzo sono dove si va a trattare con le cose di questo mondo – come ritrovare un oggetto o animali persi, o informazioni sulle cose e faccende di ogni giorno.

Facebook Comments